LA SCUOLA

Artballetto, diretta da Maria Grazia Di Blasi, è una scuola in cui si studia la disciplina della danza in modo rigoroso e dinamico, unendo diverse realtà artistiche, come avviene in una vera Accademia, avvalendosi di maestri di altissimo livello.

La scuola da l’opportunità a tutti gli allievi, sia a livello amatoriale sia professionale, di studiare con serietà, impegno e professionalità. Particolare attenzione viene dedicata ai giovani allievi per iniziare lo studio corretto della danza. Il corso di avviamento professionale viene selezionato dal corpo docenti della scuola secondo determinati canoni per riuscire ad affrontare un percorso di studio impegnativo con lo scopo di indirizzare gli allievi a sostenere audizioni in prestigiose accademie e compagnie.

Artballetto propone diverse materie di studio: danza classica e neoclassica, repertorio, sbarra a terra, modern, contemporaneo, laboratori coreografici. Durante l’anno accademico la scuola organizza stage con maestri ospiti di fama internazionale e prepara gli allievi alla partecipazione a concorsi e spettacoli, ritenuti molto importanti per imparare a confrontarsi con altre realtà, essere esaminati da docenti esterni e per avere una maggior consapevolezza artistica. Molte coreografie della scuola sono state premiate in prestigiosi concorsi nazionali, quali DanzaSì (Roma), Città di Spoleto (Rieti), Progetto Danza (Treviso), MAB (Milano), ottenendo anche diverse borse di studio.






error: ©Artballetto